Il marchio di dessert Jell-O ha presentato il suo primo restyling in dieci anni per gentile concessione dell’agenzia di branding BrandOpus, con un logo più audace e a blocchi e rendering iperreali di turbinii di budino e gelatine di frutta.

Lo scopo del rebranding era quello di attrarre sia i genitori che i bambini attraverso immagini “fantasiose e giocose”, ha spiegato la direttrice creativa di BrandOpus Rebecca Williams.

“Ci è piaciuto assumerci il compito di reinventare e rinvigorire il marchio per la prossima generazione di genitori, creando un mondo di marchio fantasioso e giocoso che li inviti a vedere ogni giorno in modi meravigliosi e stimolanti.”

L’agenzia ha rinnovato il logo Jell-O utilizzando un carattere sans serif più semplice e a blocchi posizionato su uno sfondo bianco per un effetto 3D.

Precedentemente stilizzata come un elaborato vortice, la O ora si trova leggermente sopra i caratteri precedenti come ulteriore identificatore della nuova identità del marchio.

Per il logo è stato utilizzato un caratteristico rosso, che contrasta con i rosa, i blu e i verdi più freddi utilizzati in tutta la confezione.

“Le nuove immagini di frutta e budino scatenano l’immaginazione allontanandosi dalle rappresentazioni letterali del prodotto per reimmaginare come i sapori possano prendere vita in modo giocoso e sensoriale, trasportando i clienti nel mondo Jell-O di bontà tremolante”, ha affermato Il gruppo.

La grafica giocosa risalta su sfondi dai colori semplici, solidi e dalle tonalità accese.