Annarita Schioppa Design

Social Media Manager e Graphic Designer

Social Media Management

Le mie competenze da Social Media Manager freelance si sono delineate a tal punto negli anni da poter sviluppare delle offerte e dei servizi per aziende e professionisti che abbiano questo tipo di categorizzazione:

Gestione delle pagine social

Mi occupo in prima persona di gestire i profili social di aziende e di professionisti attraverso: un buon piano editoriale, una strategica creazione di contenuti accattivanti che facciano da “magnete”, un monitoraggio costante delle prestazioni e del traffico delle pagine e un’approfondita e profilata targettizzazione del pubblico.

Creazione di contenuti per i social

La proposta in questione è molto innovativa e flessibile, ed è la formula adatta per quelle realtà che optano per gestioni interne ma che esternalizzano la creazione dei contenuti: in pratica progetto e creo contenuti grafici (statici e animati) che verranno poi consegnati e gestiti autonomamente dai clienti.

Consulenza SMM

Con il servizio di consulenza di Social Media Marketing fornisco alle aziende consigli, suggerimenti e analisi accurate, sulle ultime tendenze in fatto di design e di contenuti strategici da pubblicare sui canali social in base al settore della loro attività. Creo per loro una vera e propria guida da mettere in pratica in maniera autonoma.

Formazione

Mi occupo personalmente di dare nozioni (dalla A alla Z) relative alla gestione completa dei canali social: branding, sponsorizzazioni, calendari editoriali, targettizzazioni, logistica, privacy, fatturazione e tutto ciò che riguarda i social in maniera approfondita per un utilizzo ottimizzato e strategico delle più famose piattaforme (facebook, instagram, linkedin, twitter, pinterest…).