Il font più famoso e utilizzato di sempre cambia look (e non è niente male!)

Helvetica è uno dei caratteri più conosciuti e più usati di tutti i tempi, e in questo ultimo periodo ha subito un grande aggiornamento.

Anche se non hai familiarità con i font in generale e il termine “Helvetica” non ti dice nulla, sono sicura al 100% che almeno una volta nella vita lo avrai almeno visto da qualche parte stampato o digitale: è utilizzato per tutto, dai loghi dei marchi, ai libri e riviste, fino alla stampa su etichette.

È il carattere tipografico ufficiale del sistema della metropolitana di New York, ma anche dell’American Airlines, o del più cool The North Face, American Apparel e tanti altri marchi.

La nuova versione di questo leggendario font si chiama Helvetica Now.

È un’enorme revisione che ha visto Monotype ridisegnare ognuno dei quasi 40.000 caratteri di Helvetica per essere più semplice e divertente da leggere, ispirando una certa flessibilità e facilità di utilizzo (un pò come richiesto dalle ultime tendenze) con una particolare enfasi sul suo utilizzo in piccoli formati: è infatti un tipo di testo che si vede molto di più in questi giorni sul proprio smartphone o sul barattolino delle pillole.

Per saperne di più su questa novità potete collegarvi direttamente sul sito di Monotype e iniziare a giocare a “trova le differenze”!